Comparetto, Arcobasso & Maugeri in "...E non c'è niente da capire"


La rassegna di "Concerti per mare" al Chiosco Il Nodo Sant'elia è giunta al suo settimo appuntamento. 

Per questa serata protagonista sarà il trio composto da 
Martin ArcobassoEmanuele Maugeri e Dario Comparetto, già conosciuti in altri appuntamenti insieme a Francesco Maria Martorana sotto la denominazione di "Orchestra Vinile Cutò".

Come suggerisce il titolo dell'evento "...E non c'è niente da capire" l'ispirazione e il filo conduttore dello show sarà il cantautorato italiano, partendo da Francesco De Gregori per arrivare a De Andrè passando da Lucio Dalla, con digressioni che sfociano nella musica d'autore internazionale e che trovano la sua massima ispirazione in artisti come Bob Dylan.

ORCHESTRA VINILE CUTÒ nasce in mezzo alla Collezione Salerno, prezioso fondo pubblico di 15.000 dischi in vinile della Biblioteca Comunale "Francesco Scaduto" al Palazzo Aragona-Cutò di Bagheria.
Fra le stanze affrescate della dimora settecentesca, nei cortili, dall'altana, dal tufo, il riverbero della musica scolpita nei solchi neri ispira.
A noi ha ispirato la nascita di una crew musicale che porta in giro la stessa musica, la scuola di Fabrizio e dei poeti cantautori.
L'ingresso alla serata è libero e gratuito; chi avesse desiderio di prenotare il suo bel tavolo può scrivere direttamente al contattohttps://www.facebook.com/chiosco.ilnodosantelia

Commenti