La (nostra) Notte della Taranta... e di tanto altro!


Ancora Concerti per Mare; ottavo appuntamento dedicato alla taranta, alla pizzica, alla canzone delle coste dell'Italia del Sud.
In diretta continuità col nostro 3° appuntamento "PIZZICA PIZZICA E ALTRE DONZELLE" (https://www.facebook.com/events/407084069433033) e in stretta assonanza di intenzioni con l'appuntamento di sabato 23 agosto (la proiezione in diretta della Notte della Taranta)...:
"Sud... Sud dell'anima e del fuoco, del bianco Salento e delle scogliere, della seta e della ribellione, dei canti di naca, delle tammorriate, di Maharaja improvvisati, rondini e fronde ombrose. Sud di qui e sud del Mondo. Sud di musiche sorelle, radici intrecciate da danze e donzelle."
Ancora una volta si parte dalla "Collezione Salerno" per "La (nostra) Notte della Taranta": l'attrice e cantante Marta Cirello, protagonista del nostro prossimo appuntamento notturno, è stata la prima voce promotrice della rassegna "15.000 MUSICA SCOLPITA" che ha dato il via ad una miriade di attività culturali musicali legate alla "Collezione".
Marta Cirello sarà, per noi, voce e tammorra del Sud, della Taranta. Chitarra e altri strumenti pizzicati affidati a Francesco Maria Martorana. Il maestro José Florio ospite d'eccezione con le sue percussioni dal mondo!!!

L'ingresso alla serata è libero e gratuito; chi avesse desiderio di prenotare il suo bel tavolo può scrivere direttamente al contatto Chiosco Il Nodo Sant'elia.

Commenti