Terminate le riprese di Laurus Nobilis di Egidio Termine


A Santa Flavia, sono state girare delle scene, giovedì 9 ottobre in Via Pezzillo, in corrispondenza del negozio di piante e fiori Venturi Emmanuella,Santa Flavia a vissuto una giornata particolare.
Un film per raccontare come il Sud non sia solo illusioni e immobilismo: nelle sale italiane dal 2015 il progetto di Egidio Termine e di uno staff tutto made in Sicily.
Girato in soli cinque giorni sullo sfondo degli scenari paesaggistici più belli della Sicilia e pronto a giungere nelle sale cinematografiche nel 2015 il film scritto e diretto dal regista palermitano Egidio TermineLaurus Nobilis, che ha già ricevuto un importante riconoscimento come Opera di Interesse Culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT).
Proprio dal MIBACT la produzione del film, ad opera della Mediterranea Production di Angelo Bassi e della STAR, ha ricevuto un prezioso contributo economico, che si aggiunge a quello offerto anche dalla Film Commission della Regione Siciliana che ammonta a 120 mila euro.

Commenti