Degustazione vini Tenuta Macconi al Tanit in compagnia di Francesco Maria Martorana

Martedì 5 Dicembre, Tanit vi invita a un viaggio sensoriale nella Sicilia Orientale della Tenuta Macconi, con la degustazione di quattro vini: Riviessu, Nero D'Avola, Akatè e Don Vicè.


La Tenuta Macconi, sita nell’omonima contrada nei pressi del fiume Dirillo del comune di Acate, è il risultato di anni di esperienza e di paziente lavoro. La Tenuta ha un'estensione complessiva di circa 124 ettari di terreno, dove agrumi e vino, tutti di Origine Geografica Tipica (IGT), sono i protagonisti dell'economia dell'azienda. 13 ettari di vigneti sono coltivati sapientemente, ottenendo uve da cui si ricavano vini di qualità nel rispetto delle tradizioni enologiche e fortemente legati al terroir da cui provengono.

Il vigneto è stato impiantato seguendo il disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita “Cerasuolo di Vittoria”, che consentirà di apporre al vino ottenuto dalla vendemmia il marchio D.O.C.G.


Ad allietare la serata, l'ammaliante chitarra del maestro Francesco Maria Martorana.

I quattro vini proposti verranno presentati da un enologo dell'azienda e affiancati a quattro portate ideate dal nostro chef  Ruggiero Lo Cascio.

Per informazioni sulle portate ed i vini clicca qui!

Il costo dell'evento è di 25 € a persona.
E' richiesta la prenotazione:Telefono:  091 905351 - Cellulare: 320 2623722 -  329 1105525

Vi aspettiamo in Via Dante Alighieri 2 a Santa Flavia (PA)

Pagina Facebook del Tanit: https://www.facebook.com/tanitporticello/

Commenti