Vittoria netta del Sant'Anna contro lo Spartacus

Santa Flavia - Domenica 19 Novembre 2017, i ragazzi di mister Angelo Tomasello hanno superato per 3 a 0 lo Spartacus in quella che era la settima giornata di campionato.
Il risultato rotondo non deve pero' ingannare, infatti la gara e' stata tiratissima, con i padroni di casa che hanno provato a sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco sfiorando in tra/quattro occasioni la rete del vantaggio con gli ospiti che pero' si sono difesi in maniera ordinata facendo sempre grande attenzione su tutti i palloni.


Questo l'undici iniziale schierato da mister Tomasello, Vasta tra i pali, Potenzano-D'Agate-Passantino-Orlando hanno composto la linea difensiva, solito centrocampo a tre con La Mantia-Arena A.-D'Amico e trio offensivo formato da Arena M-Di Salvo-Scianna.

Alla mezz'ora il S.Anna provedeva alla prima forzata sostituzione con Orlando che doveva lasciare il campo sanguinante e stortido da una forte botta subita al naso. Pecoraro subentrava al suo posto.
La prima frazione si chiudeva sullo 0 a 0.
Secondo cambio per mister Tomasello, Marco Susinno subentrava a Di Salvo e proprio il bomber diventava il grande protagonista di questa sfida che stava diventando sempre piu' complicata sbloccando finalmente il risultato al sedicesimo minuto di gioco.


Passano solamente tre minuti ed ancora Susinno lanciato splendidamente a rete dal capitano Massimo Arena sigla la sua doppietta personale mettendo al sicuro il risultato.
La gara scorre verso il termine con quella che e' la quarta vittoria in campionato, ma prima c'e' un ultimo sussulto, e' D'Agate infatti a mettere il sigillo alla gara a coronamento ancora di una grande prestazione personale con un sinistro dai venticinque metri che si insacca alla destra del portiere con palla che accarezza l'incrocio dei pali.
Note negative i due rigori falliti da Pecoraro e Susinno sempre nel secondo tempo e rispettivamente sul 2 a 0 il primo ed il secondo sul 3 a 0.
Per la cronaca, Pucci, Giordano e Gargano sono subentrati a Potenzano, D'Amico e Scianna.
Ancora una volta da sottolineare la grande sportivita' in campo tra le due squadre davanti ad un bel pubblico che ha visto presenti numerose famiglie con tantissime donne e bambini.
Al triplice fischi finale dell'arbitro, ragazzi, mister e societa' sono raggianti e felici, non solo per l'ennesima vittoria ma anche per il momentaneo secondo posto in classifica a coronamento di un grande inizio di stagione che va oltre ogni rosea aspettativa.
I gialloverdi si godono questa bellissima posizione di classifica e questi tre punti ci consentono di preparare con tranquillita' la doppia trasferta di mercoledi a Porto Empedocle (recupero della seconda giornata) e di domenica prossima ad Aragona.
Martedi rifinitura e convocazioni per la trasferta di mercoledi quando la squadra sara' impegnata con l'Empedoclina, seconda in classifica.

Si ringrazia Tommaso Castronovo per l'articolo

Commenti