I gialloverdi del Sant'Anna, iniziano il 2018 con una grande vittoria

Sabato 6 Gennaio 2018, al comunale di Santa Flavia, si é disputata la dodicesima giornata di campionato, la penultima del girone d'andata e prima del nuovo anno. Ospite dei gialloverdi flavesi, allenati da mister Angelo Tomasello, il Real Suttano, in quella che si presentava, dopo la sosta natalizia e specialmente dopo il mercato di riparazione, come una gara delicata ed insidiosa.


Lo schieramento iniziale scelto da mister Tomasello vedeva una difesa inedita con Pucci a destra e D'Agate a sinistra e coppia centrale formata da Principato e Pecoraro, il trio di centrocampo era formato invece dal capitano Arena, D'Amico e La Mantia, mentre in avanti Scianna a siinistra, Potenzano a destra e di punta Giordano. 
Per gran parte del primo tempo la partita complicata lo e' anche stata, con gli ospiti bloccati nella propria meta' campo cercando di non lasciare spazio al S.Anna e con il loro portiere autore di due grandi interventi che facevano si che il risultato non si schiodasse dallo zero a zero iniziale.
A dieci dal riposo, a schiodare il risultato di zero a zero ci pensava un flavese doc, Marco Principato, che lasciava partire un gran destro dai quaranta metri con palla che aiutata dal vento contrario, assumeva una traiettoria strana e si insaccava alla destra del portiere gialloblu'.
Qui si concludeva il primo tempo, uno a zero e squadre negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco iniziava senza nessuna variazione nello schieramento iniziale ed i gialloverdi davano l'impressione di provare a chiuderla subito.
Detto fatto. Da una lunga rimessa laterale Principato serviva l'assist del due a zero a Pecoraro, che batteva di testa il portiere ospite per quella che per lui vale la settima rete stagionale.
Inizia qui la girandola delle sostituzioni con Tantillo, Arena A., Passantino, e Gargano che subentano a Scianna, La Mantia, Pucci e D'Amico.
Ed e' proprio Gargano al minuto ottantotto a siglare la rete del tre a zero su rigore, e poi nel primo minuto di recupero a servire l'assist del quattro a zero finale all'altro subentrato, Tantillo, per quello che per il giovane 2000 vale la sua quarta rete stagionale.
Arrivano quindi per i flavesi i primi tre punti in questo 2018 appena iniziato, tre punti importantissimi che danno continuita' ad una classifica che resta cosi bella ed importante e che aspettando le gare di oggi ci collocano temporaneamente al secondo posto insieme all'Empedoclina impegnata oggi contro lo Spartacus.
Adesso due giorni di meritato riposo per gli uomini di mister Tomasello e martedi tutti in campo per la prima seduta d'allenamento che ci avvicinerà alla difficile trasferta di Roccapalumba.

Il nostro inviato Tommaso Castronovo

Commenti