Ampia vittoria del Sant'Anna al comunale di Santa Flavia sul Belmonte

E' una dolce vigilia di Pasqua per i ragazzi di mister Angelo Tomasello che oggi pomeriggio, al comunale di Santa Flavia, hanno ottenuto tre punti fondamentali per continuare a cullare il sogno Play Off.
Avversario di turno, il Belmonte Mezzagno, impegnato nella lotta salvezza, ma che oggi e' andato a sbattere sulla grande voglia di vittoria e di continuare a sorprendere dei nostri ragazzi.


Sei a zero il risultato finale dei gialloverdi flavesi, frutto delle doppiette di La Mantia e Pecoraro, e dei gol di Principato e Giordano.
L'undici iniziale scelto da mister Angelo Tomasello vedeva, Vasta tra i pali, Principato, Passantino, Pecoraro e D'Agate a comporre la linea difensiva, D'Amico, Arena A., e La Mantia il trio di centrocampo, e tridente formato da Arena M., Scianna e Gargano.
Il S.Anna inizia a spingere dai primi minuti di gioco, ma causa qualche imprecisione, causata anche da un forte vento, impedivano ai gialloverdi di rendersi pericolosi.
Al minuto venti pero' il primo squillo dell'incontro.
Giovanni La Mantia, sblocca il risultato con un pregevole calcio di punizione dai diciotto metri, conquistato dal capitano Arena, che supera la barriera e si insacca alla destra del portiere.
Nel finale di primo tempo, ci pensa il capocannoniere, Pecoraro, a portare a due le rete del S.Anna, colpendo di testa su un calcio d'angolo battuto dalla sinistra.
Qui si chiude la prima frazione di gioco e squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con i nostri ragazzi in controllo del match, ed al minuto ventisei, Principato, sigla su calcio di punizione la rete del tra a zero e quarta personale in questo campionato.
Passano solo quattro minuti, e La Mantia mette a segno la sua doppietta persosale.
Rete che arriva da uno schema (come si vede nel video) provato in settimana dal mister Tomasello e che i ragazzi hanno attuato alla perfezione.
Arrivano ancora due reti in sequenza, con Giordano al trentaduesimo e Pecoraro, doppietta anche per lui e tredicesima rete stagionale, al minuto trentasei.
Qui si chiudono le marcature per il S.Anna e dopo cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva il triplice fischio finale.
Come gia' detto, vittoria e punti importantissimi per provare a fare l'impresa, raggiungere quel sogno Play Off che domenica prossima passa dalla sfida contro una grandissima del campionato, l'Oratorio San Ciro e Giorgio, secondo in classifica con grande merito, e che ad inizio stagione gli addetti ai lavori davano tra le favoritissime alla vittoria finale del campionato, e secondo solo ad un altra grande, l'Albatros Lercara che e' in testa alla classifica dall'inizio stagione.
L'A.s.d. S.Anna, il presidente Marino e lo staff tutto, augurano a tutti i nostri tifosi ed alla loro famiglie, una serena Pasqua.
Martedi per i nostri ragazzi prima seduta settimanale d'allenamento.

Campionato di Prima Categoria  - Decima Giornata di Ritorno

S.Anna - Belmonte 6-0
Marcatori: 20' Giovanni La Mantia 40* Filippo Pecoraro, 71' Marco Principato, 75' La Mantia, 77' Roberto Giordano, 81' Pecoraro 
Tommaso Castronovo

Commenti