L’Arco Azzurro, famoso per lo spot della Perugina aperto al pubblico

Nei fine settimana, l’Arco famoso per la pubblicità dei baci della perugina, riapre ai turisti e visitatori. L’Arco Azzurro, monumento naturale di roccia di Santa Flavia, famoso per lo spot pubblicitario della perugina del 1974, riapre al pubblico nei fine settimana fino al 2 giugno, con eventi e panorami emozionanti.


Luogo romantico che si trova nel territorio tra Bagheria e Santa Flavia, che con il suo arco, che ricorda una proboscide di elefante.
L’Apertura del sito è programmata per Sabato 7 Aprile, gli orari di visita sono dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30, questo per tutti i weekend fino al 2 giugno.
La sua fama ha raggiunto anche la Tv: con il romantico nome di Arco dei Baci si è fatto strada in una pubblicità dei Baci Perugina che andava in onda negli anni Sessanta.


Luogo fuori dal tempo, ideale per momenti di relax e riflessione, in particolar modo al tramonto.
Il tutto è stato possibile grazie all’associazioni Natura e Cultura, SIGEA, LIPU, ASD Master e Coop che hanno adesso la gestione dell'area di proprietà comunale.
Per le visite il costo del biglietto è di 2 euro: informazioni e prevendite si possono richiedere per telefono al numero 380.1391111 o via mail all'indirizzo geositoarcoazzurro@gmail.com.

Commenti