Campagna mare 2018, il WWF organizza Spiagge Plastic Free

Campagna Mare 2018 #PlasticFree #GenerAzioneMare organizzata dal WWF, Settimana “Spiagge PLASTIC FREE”

Il WWF Sicilia Nord Occidentale intende organizzare una giornata ecologica nel quadro delle iniziative del WWF Italia denominate “Spiagge PLASTIC FREE”.
La giornata ecologica si svolgerà Martedì 10 Luglio c.m. lungo la costa del Comune di Santa Flavia in località FONDACHELLO
La manifestazione avrà inizio alle ore 9:30 e fine alle ore: 13:30, l’evento prevede:
· Attività di recupero dei rifiuti arenati durante la quale saremo coadiuvati da Associazioni locali e cittadini volontari.
· Sistemazione ed esposizione di alcuni tabelloni del WWF Sicilia Nord Occidentale sulla plastica, sulle tartarughe, sulle cicche abbandonate e sulla posidonia, pianta (non alga) che arricchisce anche queste coste proteggendole, anche se parzialmente, dall'erosione costiera.
· Allestimento di un banchetto del WWF con materiale promozionale, in cui verranno distribuiti ai partecipanti dei kit per il recupero che prevedono guanti di protezione e sacchetto dove porre la plastica recuperata tra gli scogli e la sabbia.
· Incontro di educazione ambientale curata dai nostri volontari.

La manifestazione sarà aperta a tutti i cittadini sensibili ai problemi ambientali, ha aderito la Pro Loco Santa Flavia le associazioni Diversosud consorzio di imprese turistiche, Flaport oltre alla Capitaneria di porto di Porticello e il Comune di Santa Flavia.

Partecipa all'evento Facebook CLICCA QUI!

Commenti