I gioielli di "Donna Sicilia" anche al Castello San Marco a Santa Flavia

Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by Car, lancia “Donna Sicilia”, la prima iniziativa di eco-mobilità diffusa in tutta la Siciliache collegherà diciassette dimore storiche presenti nell'Isola. “Il primo eco tour d’Europa a percorrenza regionale e impatto zero – così lo presentano nell'azienda di noleggio di automobili - con una guida alla scoperta dell’ospitalità siciliana gattopardesca”.


"Donna Sicilia” è un progetto di eco mobilità che collega le dimore storiche che hanno aderito per prime all’iniziativa Sicily by Car. I palazzi antichi siciliani inseriti in una guida e potranno essere raggiunti dalle auto elettriche dell’azienda guidata da Tommaso Dragotto. L’impresa ha istallato ventidue colonnine per consentire la ricarica alle auto elettriche noleggiate: "Un investimento che per le sole colonne di ricarica - dice Dragotto - è pari a circa 220mila euro. Ma – prosegue – essere i primi a realizzare un progetto simile a tutela ambientale della Sicilia mi rende particolarmente orgoglioso: un atto a favore della mia Isola che compensa il grande impegno di risorse profuse”.
“Castello San Marco” a Santa Flavia, dimora del XVII secolo immersa nel verde del suo giardino storico, ha aderito all'iniziativa. Visita il sito ufficiale https://castellosanmarco.net

Fonte: LiveSicilia.it

Commenti