Ritorna Ricordi (mneme) a Palazzo Mistretta

La Festa dei Morti apre la porta a tutte le altre ricorrenze di questo periodo dell’anno, trascinando inevitabilmente tutti in un turbinio di emozioni unico. È in quest’ottica che a Palazzo Mistretta, in via Consolare 91, a Santa Flavia, è allestita la mostra antologica "Ricordi (mneme)", promossa dall’associazione Nofriu e Virticchiu in collaborazione con la Pro Loco di Santa Flavia.
Pietro Boscia al lavoro
Ci si potrà immergere in un’atmosfera magica grazie ai giocattoli antichi di Giovanni Principato e ai cavallini a dondolo in cartapesta e legno del maestro Pietro Boscia. Un’occasione per sentirsi come dentro una fiaba grazie anche alle letture e narrazioni di fiabe della tradizione orale siciliana, affidate a cura dell’attrice Nina Pellitteri e di Giorgio D’Amato.
Per chi cerca occasioni speciali per perdersi in un mondo fatato, pensato non solo per i più piccoli, dovrà visitare questa mostra - che quest’anno ha come tema "Il Dono" - dove la magia salta fuori e si palesa attraverso tutti quegli oggetti che hanno fatto parte dell'infanzia.
Orari di visita dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19

Fonte: Balarm.it

Commenti