Visit Santa Flavia partner di Need, Opportunity, Substance

Visit Santa Flavia, progetto realizzato dalla Pro Loco di Santa Flavia è partner di Need, Opportunity, Substance (NOS).

La presentazione del progetto NOS, avverrà Giovedì 15 Novembre 2018 presso la Sala Gialla dell'Ars, il Convegno sulla Formazione Continua nel Sistema Turistico Siciliano è improntato sulla realizzazione di un innovativo e integrativo sistema turistico in ambito Regionale.

Un sistema che partendo dal concetto di “formazione continua di operatori in senso ampio” (Dipendenti privati, manager, operatori del settore), sia realmente capace di interagire nel suo stesso ambito, con gli Istituti che si occupano della formazione e con con le Istituzioni Pubbliche, ciascuno per ruolo e funzioni. Quindi, necessità, opportunità e soprattutto sostanza. Ovvero Need, Opportunity, Substance, NOS. Ma cosa vuole essere NOS e cosa lo potrà differenziare da ciò che già esiste? NOS vuole essere Aggregatore di tutti gli attori che lavorano con il sistema turistico siciliano, ovvero Circuito dove il lavoro organizzato e consapevole di tutti gli operatori, trasforma le possibilità di miglioramento in crescita reale. NOS vuole differenziarsi attraverso l'Ascolto continuo delle necessità degli attori coinvolti: dagli albergatori, ai ristoratori, al cocchiere che porta in giro i turisti con la sua carrozza, ai gestori di musei, agli operatori della formazione, senza dimenticare i siciliani, tutti. Tutto questo è l’essenza di NOS, l’educazione e la cordialità, la disponibilità verso i turisti, la collaborazione con gli operatori del settore, con il fine comune di valorizzare la nostra Sicilia. Il convegno è finalizzato in maniera tale che partendo dalle singole esperienze, dai singoli contributi dei relatori, altamente rappresentativi del settore, dalla presenza delle scuole e degli alunni, dagli invitati, singoli cittadini, professionisti, operatori turistici, si converga verso un unico obiettivo: La Creazione di un Sistema di Imprese Turistiche Siciliane, convergente e non distonico, consapevole e non improvvisato. Tutto questo non può prescindere dalla formazione continua e dal lavoro capillare dei suoi operatori, recepito come occasione di rescita professionale e quindi sociale del sistema Sicilia.

Alla presentazione interverranno, tra l'altro:
Onorevole Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco MiccichèOnorevole Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Roberto LagallaAssessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Sandro Pappalardo
Presidente della IV Commissione Bilancio, Onorevole Riccardo Savona

Guarda la relazione della Giornata... CLICCA QUI!




Commenti