Campionato di Terza Categoria Settima Giornata - Girone "A"

Campionato di Terza Categoria - Settima Giornata - Girone "A"
L'immagine può contenere: testo
Citta' di Vicari - Academy Santa Flavia 1-2
Marcatori: Di Salvo A. Guido (2)
Domenica pomeriggio, al Santa Venere, e' andato di scena il match di cartello della settima giornata del campionato di Terza Categoria.
Difronte Citta' di Vicari ed Academy Santa Flavia, un confronto che vedeva i padroni di casa in testa alla classifica e gli ospiti a tre punti dalla vetta ma con una gara da recuperare.
E' uscita fuori una grande partita, maschia ma corretta, ritmo alto e squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Inizio difficile per i gialloneri con i padroni di casa che imprimono alla gara un ritmo ed un pressing altissimo gia' dai primi minuti, sfiorando la rete del vantaggio in un paio d'occasioni.
Le "vespe" pero' non ci stanno, e superata la fase difficile colpiscono alla prima occasione con Guido Di Salvo.
E' il minuto diciassette e aggancio temporaneo in vetta alla classifica.
Il Citta' di Vicari sembra accusare il colpo e Cina' sfiora il doppio vantaggio con una girata di sinistro che finisce fuori di poco.
Superato il pericolo i biancoverdi tornano a spingere, rendondosi pericolosi in un paio d'occasioni prima di trovare la rete del pareggio a dieci minuti dal riposo.
Il secondo tempo e' piu' equilibrato, con le due squadre attente a non concedere nulla all'avversario.
Ma al minuto quindi arriva la svolta della partita.
Ardizzone si inventa una grande giocata, superando in azione personale la difesa avversaria ed appena entrato in area di rigore viene messo a terra da un difensore biancoverde.
Calcio di rigore che Guido Di Salvo si incarica di calciare e che trasforma spiazzando il portiere.
E' la rete che decide le sorti della partita, un due a uno che i ragazzi di mister Troia difenderanno e porteranno a casa consentendo ai flavesi di agganciare in vetta alla classifica Citta' di Vicari e Bolognetta.
L'ultimo sussulto, e' ancora dei padroni di casa che vengono fermati solo da un grande Gambino che nei minuti di recupero compie uno strepitoso intervento su un tiro che sembrava ormai destinato a finire in fondo alla rete.
Al triplice fischio finale l'esultanza dei nostri ragazzi che festeggiano quella che e' stata una grande impresa, battendo in trasferta, con una grande prova d'orgoglio e di maturita', la piu' bella squadra incontrata sin ora e probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto.
Adesso testa all'ultima partita dell'anno prima della sosta natalizia, e' sara' ancora una domenica dove ci vorranno undici leoni per cercare di uscire indenni da Bolognetta, altra capolista e grande protagonista di questo entusiasmante campionato.

Commenti