Myriam Messina, la nostra Make Up Artist del Cinema

Presto al cinema il film autobiografico, dal nome “Lupo Bianco“, dove troviamo nello staff, la nostra Myriam Messina.

Myriam Messina e Sebastiano Somma

Inizia la sua formazione professionale con un percorso di eccellenza, guidato da maestri del settore, grazie all’Accademia “I grandi maestri del Make-Up”, dove riesce a valorizzare le sue doti, ottenendo ottimi risultati e votazioni lodevoli.

Grazie alle sue doti, entra nel set del film autobiografico, dal nome “Lupo Bianco“, dove è parte dello staff Make-Up Artist, truccando attori del calibro di Sebastiano Somma, Francesca Rettondini, Rosario Petix, Remo Girone e anche personalità di rilievo, come l’Avvocato Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, “Carlo Olmo”.
La Produzione cinematografica è di Antonio Chiaramonte, con la regia di Tony Gangitano.

Grazie alla professionalità e alle sue attitudini, svolge nella produzione il ruolo di assistente di produzione.

La storia

L'affascinante storia dell'avvocato e maestro di arti marziali, fondatore dell'Accademia Shen Qi Kwoon Tai, ora diventa un film. Il titolo è ovviamente Lupo Bianco, così in tanti hanno imparato a conoscerlo. L'idea è dell'attore vercellese Diego Cammilleri che si è avvalso della sceneggiatura di Stephanie Beatrice Genova, della regia Tony Gangitano e delle musiche di Serena Rubini, Marco Giva, Silva Poy e Francesco Cilione.
Il film non racconterà solo le ultime gesta di Lupo Bianco che a marzo, nel pieno dell'emergenza sanitaria, grazie ai suoi ottimi rapporti con la comunità cinese in Italia è riuscito a recuperare e donare 160 mila tra mascherine e dispositivi di protezioni individuale che ha poi distribuito gratuitamente alla popolazione, ai medici e agli infermieri in servizio negli ospedali e nelle case di riposo del territorio, ai medici di medicina generale e parte del carico è stata donata anche ad alcuni ospedali della Liguria e della Lombardia in quel momento in grande affanno.

Commenti