Mostra personale in Villa Filangeri, della pittrice Valeria Rotolo Romynartnaif

Dal 23 al 26 Luglio 2022 presso Villa Filangeri in Santa Flavia (PA), vi sarà la mostra personale della pittrice bagherese Valeria Rotolo in arte Romynartnaif. La mostra seguirà i seguenti orari dalle ore 17.00 alle 23.00.


La mostra è patrocinata dal Comune di Santa Flavia e in collaborazione con la Pro Loco di Santa Flavia.

Romynartnaif propone una serie di opere raffiguranti tutti i monumenti più rappresentativi del nostro territorio e di quello palermitano.

L’artista ha già esposto in diverse mostre dove ha esposto quadri rappresentanti “Ballarò” (storico mercato di Palermo) e altri punti della città come la nota “Piazza Pretoria” o la “Cattedrale di Palermo”.
In questa esposizione bagherese l’artista vuole rappresentare le ville settecentesche di Bagheria e i suoi monumenti più importanti, con una stile naif dove la storia si fonde con la contemporaneità che si anima mediante le cromie sgorgante ed intesa, intensificandone le forme architettoniche salienti.  I canoni raffigurativi immessi nelle opere semplificano le forme sfociando in una semplificazione del colore e nel concepimento del piano prospettico. Tipico stile d’impronta naif con l’intento di rappresentare una realtà sociale d’incipit favolistico.
Valeria Rotolo nasce a Palermo nel 1975 e segue la sua formazione scolastica a Bagheria presso l’istituto d’arte, coltivando negli anni la sua passione per la pittura con uno stile originale della rappresentazione di luoghi che rimangono impressi nella sua anima. Una parte delle opere fin qui prodotte sono state esposte al Palazzo Ducale di Genova in una mostra tenuta a Marzo 2022, un’altra mostra si è tenuta a Roma nell’aprile 2022 ed un’altra a Milano art designer week 2022, oltre alla partecipazione all’esposizione della fiera internazionale di Montecarlo 2022 e la partecipazione a vari contest.

Commenti