Il presepe subacqueo di Sant'Elia

Il presepe fu realizzato in altri angoli suggestivi del piccolo borgo santeliese,promontori naturali e grotte che hanno donato sempre atmosfere suggestive ciò sempre stato possibile grazie all'unione e alla sinergia dei ragazzi Santeliesi che si sono volontariamente prodigati per organizzare e curare tutto nel maggiore dei modi. 

Fra poche ore rifaremo un vero e proprio "tuffo" nel passato, magico come un tempo e potrete ammirare il nuove presepe subacqueo 2022.

In qualità di consigliere comunale mi preme ringraziare tutti coloro che hanno donato tempo, energie e che hanno permesso in tempo brevissimi la realizzazione di tutto questo.

Si ringraziano il parroco Don Giuseppe Balistreri che ha sposato da subito l'idea, poi il Sindaco D'agostino Giuseppe e il presidente del consiglio Marino Daniele .

Continuo ringraziando Francesco Gargano che grazie alla sua maestria e al materiale donato ha aiutato tutti noi. Grazie a Fabio Caltagirone , Giovanni Andolina , Salvo Guzzo, Salvatore Coniglio, Felice Orsini e Nazzareno Cicatello sempre disponibili, operativi e pronti a dare il loro contributo.

Continuo ringraziando Vincenzo Cannella tecnico prezioso e impeccabile in tutto ciò che progetta e cura sempre brillantemente.

Per ultimo, ma non per importanza, ringrazio il Signor Nicola Tomasello uomo unico e sensibile che ama il nostro Paese che ha voluto fortemente la realizzazione di tutto ciò spendendosi insieme a tutti noi.

Domani 24 Dicembre 2022, alle ore 23 vi aspettiamo presso la chiesa Maria SS Addolorata di Sant'Elia per la veglia e la messa del Santo Natale, al termine il corteo dalla chiesa arriverà alla caletta, dove tantissimi sub aspetteranno il bambino Gesù per immergerlo nel bellissimo fondale della caletta.

Commenti