Natale d’Amare a Santa Flavia, laboratori, spettacoli ed intrattenimento

Nelle giornate del 24 e 27 dicembre 2022, si svolgeranno le manifestazioni, dell’iniziativa denominata “Natale d’Amare”. Il tutto organizzato dalla ASDC Sabikah con il finanziamento del GAC Golfo di Termini Imerese ed il patrocinio gratuito del Comune di Santa Flavia.

Sabato 24 Dicembre 2022 a Porticello frazione di Santa Flavia, dalle ore 9 alle 13, Laboratorio “Storia e tradizione della pesca: i fenici e la tonnara” e visione di filmati sull’attività della pesca del tonno e sulla trasformazione. Animazione per bambini presso l’angolo “Fiocco di Neve”, dove fare foto e ricevere caramelle. Distribuzione di materiale informativo. Porticello (Santa Flavia, PA).

Martedì 27 Dicembre 2022 al Lungomare (Via Dei Cantieri) a Sant'Elia dalle ore 15.30 alle  19.30, Laboratorio “Un mare di plastica”, sarà affrontato il tema della plastica ed il problema dell’inquinamento. Insieme ai partecipanti si definiranno 5 regole per rispettare il mare e l’ambiente. Infine, saranno realizzati dei piccoli gadget con il materiale reperito in spiaggia dagli operatori o dai bambini stessi come attività di riciclo creativo. Distribuzione di materiale informativo. Animazione con Mascotte, Babbo Natale, Natalina e gli Elfi che distribuiscono caramelle e dolcetti; baby dance natalizia. Sant’Elia (Santa Flavia, PA).

Commenti