“Professione Agente di Viaggio”: il libro di Giulia Errico svela come avere successo nel travel

Come si fa ad avere successo nel settore del turismo? A svelare il segreto è Giulia Errico, imprenditrice del settore turistico da oltre vent’anni, ha al suo attivo diversi ruoli come business travel advisor, project manager, consulente per l’avviamento di aziende turistiche e direttore tecnico di agenzie di viaggi.

Nel 2017 ha fondato Viaggiare a Colori Srl, un travel network che conta 10 agenzie. Nello stesso anno ha dato vita alla Viaggiare a Colori Academy, una business school per formare i futuri professionisti del settore travel. Il metodo formativo che viene portato avanti è basato sul Metodo Azienda, il che vuol dire praticità, concretezza ed esperienza direttamente sul campo. 

Adesso Errico ha raccolto i suoi suggerimenti in un libro, in quanto diventare un professionista serio e affermato in un settore competitivo come quello del travel è sempre più difficile. Eppure sono tanti coloro che puntano a raggiungere questo obiettivo. Quindi per tutti coloro che desiderano diventare agenti di viaggi professionisti oppure imprenditori di successo in questo settore, è uscito il libro di Giulia Errico “Professione agente di viaggio. La guida definitiva per diventare professionisti nel settore travel grazie alle strategie del Metodo Azienda” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per raggiungere il successo professionale nel mondo del turismo.

“Il mio libro è completamente incentrato sul settore travel. Al suo interno vado a spiegare le evoluzioni e i cambiamenti che lo hanno caratterizzato nel corso degli anni e come io stessa ho saputo sfruttarli al meglio diventandone protagonista – afferma Errico -. Sono titolare di un network di agenzie di viaggi e fondatrice di una Travel Academy. Chi meglio di me può quindi raccontare il settore travel e formare i professionisti del futuro attraverso una pubblicazione editoriale?”.

Secondo l’autrice, ciò che fa davvero la differenza in questo settore tra un professionista serio e affermato e uno che semplicemente non riesce ad arrivare ad alti livelli, è la formazione. È il processo di apprendimento costante che porta un operatore turistico, sia esso un agente di viaggi o un imprenditore di questo settore, verso il raggiungimento dei propri obiettivi professionali.

Puoi richiedere il libro al link: https://amzn.to/3WRz3zB

Commenti