Grande vittoria dei gialloverdi allo Stadio Comunale di Santa Flavia

Oggi pomeriggio, al comunale di Santa Flavia, i ragazzi di mister Tomasello, sono tornati alla vittoria, e' lo hanno fatto con un sonoro sette a uno contro il Castronovo, gia' battuto all'andata per due a zero.
Voglia di tornare alla vittoria e squadra ospite rimaneggiata da numerosi assenti, hanno fatto si che i gialloverdi portassero a casa l'undicesima vittoria stagionale, rafforzando il terzo posto in classifica e portando a cinque i punti di vantaggio sul Campofelice.


Eppure la gara non era iniziata nel migliore dei modi, appena un minuto di gioco e doccia fredda per i flavesi che si trovavano sotto di un gol.
I ragazzi pero' non accusano il colpo, ed iniziano a spingere andando alla ricerca del pareggio.
Ci provano, Scianna, La Mantia e Gargano,e proprio quest'ultimo che al minuto ventidue, viene atterrato in area di rigore dal portiere ospite.
Penalty e solita trasformazione di Pecoraro per la nona rete stagionale.
Non ci sono altre azioni da rete degne di nota e prima frazione di gioco che si chiude sull'uno ad uno.
Il secondo tempo inizia con il S.Anna che vuole la vittoria, e nel giro di quattro minuti colpisce due volte con Nanni D'Amico che sigla la sua prima doppietta in campionato tra l'ottavo ed il dodicesimo minuto di gioco, partita chiusa a poco piu' di mezzora dal termine.
I gialloverdi, oggi in maglia nerogialla, controlano agevolmente la gara, ed al minuto ventotto si portano sul quattro a uno. Principato batte il portiere ospite con una sassata dai quaranta metri.
Solo tre giri d'orologio e Scianna sigla il pokerissimo.
Di Salvo subentra proprio a Scianna, e sigla la seconda doppietta personale di giornata in appena due minuto, tra il trentottesimo ed il quarantesimo minuto di gioco.
Esordio stagionale per Carlo Troia, il capitano storico del S.Anna e grande uomo spogliatoio, oggi con il suo ingresso in campo, ha timbrato il cartellino delle presenze in tutte le tre categorie nella quale ha militato in questi anni la squadra flavese.
Concludo facendo i complimenti a questo gruppo di ragazzi, al mister ed a tutto lo staff, per quanto stanno facendo in questo campionato, continuando a sorprendere ed a divertire i nostri tifosi che ogni domenica riempiono la tribuna del comunale, e che per questo ringraziamo.

Tommaso Castronvoo

Commenti