"Conoscere Solunto", ultima passeggiata tra le vie di Solunto

Domenica 7 Ottobre 2018 dalle 09.45 alle 12 l'Associazione Turistica Pro Loco di Santa Flavia organizza una passeggiata tra le vie dell'Antica Solunto. Dopo una breve introduzione storica presso il belvedere si visiterà il Padiglione A, dove sono esposti pannelli esplicativi con la pianta della città, ricostruzioni grafiche degli edifici principali e alcuni frammenti architettonici.Dopo una breve introduzione storica presso il belvedere si visiterà il Padiglione A, dove sono esposti pannelli esplicativi con la pianta della città, ricostruzioni grafiche degli edifici principali e alcuni frammenti architettonici.


Si procederà quindi alla visita delle rovine: il cd Ginnasio, la Casa di Leda, la Casa di Arpocrate, Via degli Artigiani, Teatro, Cisterna Pubblica, Agorà, Area Sacra con altare a tre betili.
Al termine si visiterà il Padiglione B, dove sono esposti sia reperti riferibili all'insediamento arcaico (localizzato sul promontorio di Solanto) sia le testimonianze materiali della vita quotidiana, degli apparati decorativi e degli arredi della città d'età ellenistico-romana.
La visita guidata, a titolo gratuito, sarà curata dal presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco Santa Flavia, Antonina Imboccari, archeologa e guida turistica abilitata.

Per maggiori informazioni: Pro Loco Santa Flavia: proloco.santaflavia@libero.it oppure scrivere nella sezione contatti del sito della Pro Loco , ossia www.prolocosantaflavia.it, sarete contattati nel più breve tempo possibile.

Commenti