A Villa Filangeri vincono Riccardo Campanella e Angelo D’Amico

Sabato 23 luglio si sono disputati presso lo splendido scenario di Villa Filangeri a Santa Flavia un torneo Rapid CSEN ed un torneo Amatoriale.

L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione tra l’ASD I Due Alfieri di Bagheria con il Comune di Santa Flavia ed il Comitato Provinciale CSEN di Palermo.

49 in totale i partecipanti, che uniti ai tanti accompagnatori hanno movimentato il pomeriggio della cittadina palermitana in occasione dei festeggiamenti dedicati a Sant’Anna.

Nel Rapid CSEN (31 partecipanti) vittoria per Riccardo Campanella che con 5,5 punti su 6 precede sul podio Gabriele Galofaro e Luca Polito. Premi di fascia per Salvo Cottone (ELO <1700), Matteo Di Pasquale (ELO <1500), Alessia Carollo (1^ Donna) e per Claudio Catanzaro (1° U16), Ettore Longi (1° U14), Manfredi Romeo (1° U12), Gabriel Scalisi (1° U10) e Giole DI Maggio (1° U8).

18 i partecipanti al torneo Amatoriale riservato agli scacchisti alle loro prime esperienze e che ha visto la partecipazione di genitori, nonni e tanti ragazzi. La vittoria è andata a Angelo D’Amico che ha preceduto Salvatore Vullo e Salvatore Città. Premi giovanili per Giacomo Chiello (1° U8), Francesco Sorci (1° U10), Andrea Balistreri (1° U12) e Elisabetta Ferru (1° U14).


Nella foto il gruppo dei partecipanti de I Due Alfieri quasi al completo.

Nella foto il gruppo dei partecipanti de I Due Alfieri quasi al completo.


Alla premiazione presenti anche le autorità locali con il Presidente del Consiglio Comunale e ben 3 assessori della giunta del Comune di Santa Flavia. Presente anche il responsabile regionale CSEN Scacchi Salvo Cottone che ha anche partecipato al torneo.
Alla premiazione consegnate tantissime coppe e, per ognuno dei premiati, un buono vacanze offerto da MC Club Tour Operator, un nuovo sponsor che si unisce con Gagliano Ottici e CCM Impianti alle aziende che sostengono l’ASD I Due Alfieri.
Dettagli e classifiche finali su Clicca Qui!

Commenti