L'Ottava della Madre Santissima del Lume, con un ritorno al passato

Quest'anno vivremo un'Ottava diversa con un ritorno al passato, Sabato 8 ottobre 2022 al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 17:00 si snoderà la processione lungo il percorso dell'ottava verso il mercato ittico. Domenica 9 ottobre 2022 tutte le celebrazioni saranno presso il mercato ittico e nel pomeriggio alle ore 16:00 avrà inizio la processione via mare.


♦️Sabato 8 Ottobre 2022
Ore 9:00 Celebrazione delle Lodi mattutine segue Santo Rosario.
Ore 12:00 Recita dell’Angelus
Ore 16:30 Recita del Santo Rosario e della Coroncina.
Ore 17:00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Giovanni La Mendola, Parroco della chiesa Madre di Bagheria durante la quale si ricorderanno tutti i pescatori Defunti e i Caduti in Mare
Ore 18:30 Discesa della Madonna al mercato ittico percorrendo il percorso dell'Ottava accompagnata dalla Banda Musicale "Pietro Mascagni" di Aspra.
Ore 22:00 Veglia di preghiera al mercato ittico Il mercato ittico rimarrà aperto tutta la notte per la visita alla Madonna e la preghiera personale.

♦️Domenica 9 Ottobre 2022 OTTAVA DELLA MADRE SS. DEL LUME
Ore 7:00 Alborata
Ore 8:00 Presso il mercato ittico Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Vincenzo Buscemi
Ore 8:30 Giro dei Tamburinai di Aspra e Bagheria per le vie del paese.
Ore 10:00 Presso il mercato ittico Pellegrinaggio della comunità parrocchiale Maria SS. del Lume in Linera (CT), Celebrazione Eucaristica.
Ore 11:30 Presso il mercato ittico Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Vincenzo Buscemi, e animata dal coro parrocchiale Maria SS. del Lume.
Ore 13:00 Sparo della "masculiata" e dei mortai al piano stenditore
Ore 15:30 Partenza del Pellegrinaggio via terra presieduto dai Frati minori di Sant'Antonio Bagheria da piazza chiesa verso Capo Zafferano.
Ore 16:00 Uscita della Madonna dal mercato ittico e inizio della Processione a Mare verso Capo Zafferano accompagnata dalla Banda Musicale "Pietro Mascagni" di Aspra.
Ore 17:00 Arrivo della Processione a Capo Zafferano, benedizione del mare e omaggio ai caduti in mare.
Ore 19:00 circa Salita del Quadro della Madonna sull'Altare maggiore.
Ore 22:00 Estrazione dei numeri vincenti della Lotteria dei festeggiamenti al piano stenditore.

Commenti