Carnevale Flavese 2023, due giorni di divertimento per i piccoli

L'Amministrazione Comunale di Santa Flavia, insieme alla Pro Loco di Santa Flavia, l'Associazione ASDC Sabikah, l'Associazione La Città che Vorrei Santa Flavia e i Cuocarini in Tour presentano il Carnevale Flavese 2023 "Insieme in Piazza".

Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione ASD Centro Studio Danza di Bagheria (PA), L'Associazione Nuovo Sentiero Onlus e il Gruppo Parrocchiale "Noi con Voi" di Santa Flavia. Il service è curato da Il Suono delle Tue Emozioni di Gaetano La Licata.

Programma:

Sabato 18 Febbraio 2023 Ore 10.30
Apertura della Festa del Carnevale Flavese 2023 a Villa Filangeri U Nannu ‘ca Nanna”. l’Amministrazione Comunale, insieme alla Banda Musicale, accoglie le maschere tipiche termitane (ispirate all’immaginario di fine ‘800) simboli dell’abbondanza e dell’allegria del carnevale. Nella mattinata animazione per i bambini, gli adolescenti e i giovani. In chiusura i ringraziamenti del Sindaco che consegna a “U Nannu ‘ca Nannala targa ricordo.

Domenica 19 Febbraio 2023 Ore 15.00
Il Carnevale Flavese 2023 continua… Ci vediamo tutti “Insieme in Piazza”, largo Trizzanò (Porticello). Musica e animazione per i bambini e gli adolescenti in maschera, con il coinvolgimento delle famiglie e di tutta la comunità flavese. Per tutti la "Dolce Merenda a cura dei Cuocarini in Tour" (degustazione dei dolci tipici di carnevale). L’Amministrazione Comunale premierà (*) maschere dei bambini/adolescenti: le tre più originali, folkloristiche, colorate e armoniose.

(*) La premiazione consiste nella concessione di tre contributi a supporto del percorso socio-educativo e formativo dei bambini e/o degli adolescenti; uno per ogni maschera premiata.


Commenti